Color teatri presenta Color Lab 2016/17

Home / Eventi / Color teatri presenta Color Lab 2016/17

Ad ottobre ripartono i laboratori annuali di ricerca scenica e attorale al Color Cafè condotti da Barbara Riebolge. Due i corsi previsti per la stagione 2016/2017:  Color LAB TEEN (15-19 anni) e Color LAB (dai 20 in su), entrambi il martedì nello spazio del Teatro RidottoRemondini.

Info e iscrizioni: tel. 348 8853241 | e-mail: colorteatri@colorcafe.it

 
Color LAB
Aperto a tutti dai 20 anni in su, anche a chi è alla prima esperienza
30 incontri | ogni martedì ore 20.45 – 22.45 | a partire dal 11 ottobre
Modulo d’iscrizione scaricabile cliccando qui.
Attraverso il training proposto ciascuno potrà sviluppare un lavoro di ascolto di se stesso e degli altri, per una più completa coscienza delle proprie capacità espressive, la creazione di un vocabolario performativo personale e l’acquisizione di un metodo. Studieremo le possibilità fisico-espressive di corpo e voce, le relazioni spaziali e il rapporto con gli altri, l’energia, il ritmo, l’immaginazione e l’improvvisazione. Approfondiremo in particolare il lavoro sul senso corale, sull’atto performativo, sull’improvvisazione e sulla composizione.
 
Color LAB TEEN
In collaborazione con Liceo Ginnasio “G.B. Brocchi”, Liceo Scientifico “J. Da Ponte”, Liceo Artistico “G. De Fabris”
Aperto a tutti i giovani dai 14 ai 19 anni, anche a chi è alla prima esperienza
30 incontri | ogni martedì ore 17 -19 | a partire dal 4 ottobre
Modulo d’iscrizione scaricabile cliccando qui.
 
Il lavoro sarà incentrato sul corpo e sulla voce con l’obiettivo di sviluppare la coscienza delle proprie possibilità espressive e di scoprire un codice di comunicazione che apre la strada a drammaturgie fatte di parole, voce e movimento. Attraverso il training teatrale e l’improvvisazione, lavoreremo sul rapporto di ciascuno con gli altri e col gruppo, sul rapporto con lo spazio scenico, sullo sviluppo della percezione, dell’immaginazione, della concentrazione e del ritmo.
Le tematiche da affrontare saranno condivise con i ragazzi e con le scuole, realizzando percorsi performativi come approfondimenti didattici con l’ausilio dello strumento teatrale.
Il percorso dà diritto al riconoscimento di crediti formativi.
 
——————- ——————— ——————— ——————— ——————— ——————-
Color teatri nasce nel 2010 a Bassano del Grappa presso il Color Cafè, si occupa di formazione e sviluppa progetti dedicati a giovani e adulti, dialogando con la città e il territorio circostante. Color teatri organizza i Color labs, percorsi formativi annuali per giovani e adulti. Nel 2016 nasce TRAME Rassegna veneta e contemporanea di scambi di esiti di laboratori teatrali in collaborazione con Ailuros, Carichi Sospesi e Farmacia ZooÈ. Nel 2013 iniziano gli Aperitivi Teatrali che dal 2015 diventano AUDIENCE LAB laboratorio sperimentale per giovani spettatori, in collaborazione con Operaestate Festival e l’Assessorato alla Promozione del territorio e della Cultura della Città di Bassano del Grappa. Nel 2015 lavora a I Fantastici 5, studio selezione Premio Scenario 2015 in scena a OperaEstate nell’ambito di B Motion 2015. Nel 2014 vince il bando europeo Youth in Action con il progetto The different me, sostenuto dall’Unione Europea, sul tema della democrazia e attraverso il coinvolgimento di giovani under 20 e di stranieri produce la performance site specif @polis. Nel 2013 partecipa ad I am the passenger, performance urbana prodotta da Ailuros e sostenuta dall’Unione Europea. Nel 2012-13 collabora con Voci in Viaggio nelle performance Fare_night 2012, Letture infiammabili e Fare_night 2013.
Recent Posts