COLOR LAB kids – laboratorio annuale di teatro per bambini

Home / Bimbi / COLOR LAB kids – laboratorio annuale di teatro per bambini

Color teatri presenta Color LAB KIDS

Aperto a tutti  i bambini dai 6 agli 11 anni
30 incontri | ogni venerdì ore 17.30 – 19.00
Prova gratuita su prenotazione venerdì 04 novembre
 
Info e prenotazioni: 345.3398248


——————- ——————— ——————— ——————— ——————— ——————-

Perché proporre ai bambini della scuola primaria un corso di teatro? Perché imparino a dare valore al qui ed ora, a conoscere il loro corpo e i sentimenti che lo muovono e grazie a questa conoscenza sensoriale possano muoversi felicemente nel gruppo e nello spazio.

Come lo faremo? Con semplici esercizi di riscaldamento e focus attraverso la respirazione, per concentrarci sul momento presente, assaporarlo e renderlo il punto di partenza delle nostre esplorazioni.

Coi giochi strutturati saremo invitati ad usare i sensi, ad interagire con lo spazio e con gli altri piccoli attori, poiché da questa esperienza nasca il copione teatrale: concentrazione e stimolazione fantasiosa daranno vita alle nostre avventure sul palcoscenico.

Il testo da rielaborare è un racconto breve di Roald Dahl, Agura Trat: la storia magica di tartarughe che crescono a dismisura o tornano piccine in una notte, si scambiano di balcone in balcone per aiutare il signor Hoppy a conquistare la dolce signora Silver.

——————- ——————— ——————— ——————— ——————— ——————-

ELENA BRUNATO, educatrice teatrale laureata in Tecniche artistiche e dello spettacolo all’Università Ca’ Foscari e in Teorie e tecniche del teatro allo IUAV di Venezia, da anni conduce laboratori nelle scuole e negli spazi aggregativi sociali, ai quali affianca esperienze creative nelle librerie.

——————- ——————— ——————— ——————— ——————— ——————-

Color teatri nasce nel 2010 a Bassano del Grappa presso il Color Cafè, si occupa di formazione e sviluppa progetti dedicati a giovani e adulti, dialogando con la città e il territorio circostante. Color teatri organizza i Color labs, percorsi formativi annuali per giovani e adulti. Nel 2016 nasce TRAME Rassegna veneta e contemporanea di scambi di esiti di laboratori teatrali in collaborazione con Ailuros, Carichi Sospesi e Farmacia ZooÈ. Nel 2013 iniziano gli Aperitivi Teatrali che dal 2015 diventano AUDIENCE LAB laboratorio sperimentale per giovani spettatori, in collaborazione con Operaestate Festival e l’Assessorato alla Promozione del territorio e della Cultura della Città di Bassano del Grappa. Nel 2015 lavora a I Fantastici 5, studio selezione Premio Scenario 2015 in scena a OperaEstate nell’ambito di B Motion 2015. Nel 2014 vince il bando europeo Youth in Action con il progetto The different me, sostenuto dall’Unione Europea, sul tema della democrazia e attraverso il coinvolgimento di giovani under 20 e di stranieri produce la performance site specif @polis. Nel 2013 partecipa ad I am the passenger, performance urbana prodotta da Ailuros e sostenuta dall’Unione Europea. Nel 2012-13 collabora con Voci in Viaggio nelle performance Fare_night 2012, Letture infiammabili e Fare_night 2013.
Recent Posts