Parcheggia (meglio se arrivi in bici). Sali le scale e entri al Color Cafè.

Ti accoglie un bar. Puoi guardarti intorno. C’è una mostra alle pareti. Ti invita a muoverti nel locale e guardarlo da diversi punti di vista. Noterai allora un piccolo palco allestito a piccolo salotto. Ti chiedi: chi potrà salirci sopra? Beh il barista ti dirà: “Tutti i nostri clienti”. Ma anche musicisti, attori teatrali, scrittori di saggi o di romanzi, fotografi, persone che hanno qualcosa di bello da raccontare. A questo punto ti siedi dove più ti piace. E ordini da bere e da mangiare se vuoi. E pensi: “Ma allora questo non è solo un bar?”. La risposta è semplice. No.

Color Cafè è un centro culturale, una realtà che cresce e si modifica. E che investe nell’offrire nuove occasioni di incontro, di formazione e di cultura per le persone.

Color Cafè nasce nel 2004 come nuovo modello di gestione del bar del Patronato della SS. Trinità e si sviluppa dall’idea di alcuni educatori della Cooperativa Sociale Adelante impegnati in progetti di animazione di strada e sviluppo di comunità all’interno delle politiche giovanili di alcuni comuni del bassanese. Da sempre è un progetto in continua evoluzione perché predilige lo sviluppo dal basso, dove le persone e le loro idee sono la spinta per intraprendere nuove strade.
Dal 29 Agosto 2016 il Color Cafè è gestito dalla nuova Cooperativa Sociale Color, un progetto di imprenditoria sociale e culturale fondata sul protagonismo, la partecipazione e lo sviluppo della comunità, nata con una particolare attenzione nei confronti delle persone in difficoltà e aperta, proprio come il Color Cafè, allo sviluppo di nuove idee e progettualità.La Cooperativa Color quindi, oltre alla gestione del progetto Color Cafè, sviluppa un progetto educativo e sviluppo territoriale nel bassanese. All’interno della stessa attività commerciale, negli spazi del Patronato e in altri luoghi della città vengono gestiti percorsi educativi, animativi e formativi a favore dei cittadini, in particolare minori e giovani, realizzati in collaborazione con la Parrocchia, con il Comune di Bassano del Grappa, con gli Istituti scolastici e con altre realtà cittadine.
Questi progetti educativi sono affiancati da attività formative in ambito culturale (quali teatro, arti circensi, fotografia, cucina, pittura creativa e molto altro), da incontri di approfondimento su temi sociali e ambientali e da attività aggregative come eventi musicali, mostre ed esposizioni, incontri con autori. Particolare attenzione viene dedicata anche a cercare di capire e comprendere ciò che accade in altri paesi del Mon-do, perché la nostra idea di comunità non ha barriere disegnate sulle mappe, ma è un intreccio di persone e storie dipendenti le une dalle altre.

Orario estivo

Dal lunedì al venerdì 07:30-14:00 e 18:00-24:00.

Sabato, 08:00 -12:30.

Domenica, 08:30-12:30.

L’indirizzo è: Via SS. Trinità, 8, Bassano del Grappa (VI).

Ci puoi provare per colazione con le nostre brioches artigianali fresche tutte le mattine, per un pranzo veloce, per la merenda con i tuoi bimbi o nipoti e per il classico momento dell’aperitivo. Puoi decidere anche di organizzare con noi la tua festa di compleanno, di laurea o di altre ricorrenze. Per i bimbi possiamo pensare insieme anche a feste di compleanno con animazione e laboratori per farli stare bene insieme e divertire.

Contattaci: info@colorcafe.it – Tobia +39 345 340 2372.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *